Find out more:

+39 329 971 8271

  • English

Say cheese!

5/5

Disponibile da metà Maggio a fine Settembre.

DESCRIZIONE :

Orecchie e bocche aperte: destinazione Altamura! Lasciatevi accompagnare da un’esperta guida locale per le vie della famosa città del pane, dalla crosta molto croccante e dalla mollica soffice e gialla.

Qui scoprirete cosa rappresenta il pane per un altamurano e avrete il piacere di assaggiare le tette delle monache, dei sofficissimi gusci di pan di spagna ripieni di una generosa dose di crema chantilly.

Non è finita qui, dopo i prodotti di panetteria e pasticceria la visita proseguirà con quelli caseari, proprio all’interno di un caseificio artigianale di notevole spessore nel territorio, dove il visitatore sarà coinvolto in tutte le fasi di produzione di mozzarella, burrata e formaggio fresco.

Il Cheese Tour non può che non concludersi ovviamente con una degustazione dei prodotti sopraelencati, accompagnati da altro cibo locale, e inserita all’interno di una location a dir poco suggestiva come quella della Foresta Mercadante. Proprio in questo ampio spazio verde sarà allestito un pranzo a contatto diretto con la natura. Un’esperienza che non vedrete l’ora di raccontarlo a tutti i vostri amici.

PRONTI A PARTIRE?

Contattami per scoprire di più sull’esperienza e su come posso rendere la tua vacanza perfetta!